HOME / NEWS & MAGAZINE / NEWS DETAIL

World Water Day: la nostra Water philosophy

oggi assistiamo ad una vera e propria rivoluzione nel modo di consumare acqua.

Sulla qualità delle nostre soluzioni non abbiamo mai avuto dubbi.
Abbiamo sempre lavorato sodo per garantire la miglior drinking experience, puntando all’innovazione e all’eccellenza, non solo dei nostri prodotti, ma anche dei processi industriali.

Ogni giorno accogliamo le nuove sfide tecnologiche e digitali che questa nostra era ci pone e le trasformiamo in opportunità di crescita e di miglioramento. Da sempre, poniamo attenzione alla responsabilità sociale del nostro business, perché ce lo chiede l’ambiente e il futuro delle nostre generazioni, perché l’acqua è una risorsa preziosa da salvaguardare e noi crediamo fortemente che debba essere sempre più libera, democratica ed etica.

In particolar modo, oggi assistiamo ad una vera e propria rivoluzione nel modo di consumare acqua.

Gli stili di vita che cambiano, che accelerano e che portano le persone a consumare sempre più spesso cibi e bevande fuori casa e in quei non-luoghi dove fino a poco tempo fa era impensabile poterlo fare, come ad esempio gli aeroporti, i centri commerciali, ecc.

Per tutto questo abbiamo intrapreso una nuova missione per riportare l’acqua alla sua migliore natura – rispettata, controllata, senza sprechi e con un comune vantaggio sia per il consumatore finale che per l’ambiente.

Noi operatori del settore beverage dispensing, siamo chiamati ad agire in merito alla gestione delle risorse idriche. Siamo invitati a riflettere sul valore dell’acqua come bene comune, risorsa insostituibile, di tutti e per tutti. Siamo chiamati a gestirla e consumarla in modo consapevole, affinché tutti possano accedervi.

Oggi dunque, ci viene chiesto di “bere responsabilmente” e noi abbiamo fatto di queste parole un valore aziendale imprescindibile, la nostra missione quotidiana che si è tradotta in una vera e propria “water(r)evolution”.

Questo progetto ha preso vita circa un anno fa ed è nato per diffondere la cultura del consumo di acqua erogata, che ha un impatto ambientale decisamente minore rispetto all’acqua in bottiglia. Baluardo della water(r)evolution è il brand Acqua Alma, nato per essere il primo brand in Italia di acqua trattata (bene) ed erogata da impianti di spillatura di altissima qualità e ad elevata tecnologia.

In appena un anno di vita, la nostra rivoluzione ha prodotto dei risultati straordinari, in primis la creazione di una Rete di Rivenditori Horeca Italia, che oggi vanta più di 40 professionisti del settore, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Insieme, perseguiamo l’obiettivo di liberare l’acqua dalle sovrastrutture e dagli effetti collaterali di un mercato divenuto insostenibile per la società e per il pianeta.

Per noi, per la nostra amata Terra e per le generazioni che verranno, perché l’acqua di domani sia sempre chiara, fresca, semplice, libera, potente e bellissima.