HOME / NEWS & MAGAZINE / NEWS DETAIL

WORLD EARTH DAY 2019

noi vogliamo salvaguardare il nostro pianeta, e tu?

La crescita esponenziale dell’utilizzo di plastica sta minacciando la sopravvivenza del nostro pianeta.
L’inquinamento da plastica che attanaglia la nostra Terra è uno dei temi più attuali e dibattuti degli ultimi anni: dall’avvelenamento della vita marina al danneggiamento degli ormoni umani, dalla sporcizia delle nostre spiagge e dei nostri paesaggi all’intasamento dei flussi di rifiuti e delle discariche.
Per non parlare poi delle garbage patches – giganteschi accumuli di rifiuti che invadono i nostri Oceani – e delle microplastiche che finiscono perfino sulla nostra tavola.

Uno dei temi di questo World Earth Day 2019 è End plastic pollution (basta all’inquinamento da plastica) e oggi più che mai vogliamo contribuire a diffondere questa urgente richiesta che proviene dal nostro pianeta. “È necessario cambiare le nostre attitudini e i nostri comportamenti per quanto riguarda l’utilizzo della plastica al fine di favorire una significante riduzione dell’inquinamento da plastica” questo il monito del network internazionale Earth Day che si occupa di organizzare il World Earth Day dal 1970.

Noi facciamo la nostra parte: il nostro business è sostenibile.
Il concetto stesso di “erogazione” invece che imbottigliamento è ecologico in sé.

Da più di 40 anni, proponiamo soluzioni sostenibili per l’erogazione di bevande, perfino la scelta della tecnologia che supporta i nostri prodotti avviene in un’ottica green: a breve per esempio, i nostri refrigeratori utilizzeranno il gas refrigerante R290, totalmente ecologico.
Crediamo che la spillatura non sia solo il modo per valorizzare le qualità umane e professionali degli addetti al settore, ma sia soprattutto la scelta di chi vuole contrastare il declino ambientale.

Se il consumo di birra alla spina in Italia passasse solo dal 5% al 6%, in 1 anno avremmo salvato alberi per l’equivalente di 1 campo da calcio, 1,5 tonnellate di rifiuti e 80 piscine olimpioniche di acqua. E ancora, 2 fusti di birra in acciaio producono 27 kg di CO2 in meno, rispetto agli stessi litri di birra in bottiglia.
Allo stesso modo crediamo che il consumo di acqua debba essere responsabile, perché l’acqua è vita ed è uno dei beni più preziosi che ci regala la Terra e noi abbiamo il dovere di tutelarla per le generazioni future.

L’impatto ambientale dell’acqua erogata infatti è 300 volte inferiore rispetto all’acqua in bottiglia, questo vuol dire risparmiare all’ambiente (e alla nostra salute) tonnellate di plastica da smaltire e centinaia di kg di CO2 che non sarebbero emessi né dai mezzi di trasporto per distribuire gli ingombranti pallet di acqua in bottiglia, tantomeno dalle industrie produttrici delle materie plastiche che contengono l’acqua.

Questo è il nostro impegno e quello di milioni di persone che ogni giorno scelgono di adottare comportamenti per la salvaguardia del nostro pianeta. E tu cosa stai facendo?