HOME / NEWS & MAGAZINE / NEWS DETAIL

Angram, un nuovo gioiello nella famiglia Celli Group

Prodotti che accendono i brand sul punto vendita

Il Gruppo Celli ha acquisito Angram Limited, un’azienda che vanta oltre 40 anni di esperienza sugli impianti di spillatura a pompa per birra ale, un team di oltre cinquanta collaboratori, una sede di vendita, produzione, stoccaggio e distribuzione di oltre 3.000 metri quadrati a Thirsk, nello Yorkshire settentrionale, e una clientela che comprende alcuni dei nomi più prestigiosi del mondo della spillatura e dei pub inglesi. Oltre a rafforzare la presenza del Gruppo nel Regno Unito, questa acquisizione costituisce una nuova opportunità di crescita e ampliamento della gamma di prodotti a livello globale.

Come parte del Gruppo Celli, l’azienda può ora crescere più rapidamente e offrire la sua esclusiva capacità di personalizzazione e progettazione su misura dei prodotti ai clienti e ai mercati di tutto il mondo.
In patria, Angram è famosa per i suoi impianti di spillatura a pompa per la birra ale. 
Presenti nel 75% delle installazioni, questi prodotti dominano il mercato del Regno Unito e sono diffusi anche in tutta Europa, in Canada e in Nord America, ovunque si voglia godere di un’esperienza di spillatura tipicamente inglese.

“Al momento l’interesse per il mercato inglese della birra è enorme.” afferma Nigel Farrar, amministratore delegato Angram “Nel solo Regno Unito oggi abbiamo più birrerie, più marchi e più stili di birra e ale e i locali offrono sempre più scelta e qualità. Ovunque aprono bar che servono birra artigianale e propongono una nuova gamma di stili di birra, sia in barile sia in fusto, a una nuova generazione di consumatori. È altrettanto entusiasmante il fatto che questo gusto per la birra artigianale e in barile continui ad aumentare anche al di fuori del Regno Unito. Ovunque i consumatori chiedono più qualità e varietà alle birre che consumano, come si può vedere dall’aumento delle esportazioni dal Regno Unito, ma anche dalla diffusione delle birrerie artigianali in tutto il mondo e dalla grande varietà di stili che producono.”

L’azienda collabora con nomi del calibro di Greene King, Marstons, Mitchells & Butler, Fullers e Shepherd Neame per garantire al loro marchio una presenza fresca e unica sul bar, raccontandone la storia con impatto e chiarezza.
A questo scopo, l’azienda ha assunto e formato un team di progettisti e sviluppatori di grande talento perché aiutino i clienti a dare vita alla loro visione. 
Il team gestisce l’intero progetto, dal concept alla produzione, e assicura quell’attenzione per i dettagli che consente la massima e costante adesione alla visione del marchio. 
Angram offre inoltre attività di CAD e prototipazione interne e collabora esclusivamente con fonderie dedicate e specializzate per realizzare strumenti tecnologici di alta qualità e precisione in tempi brevi e con costi di sviluppo ridotti. 

Uno degli aspetti chiave che ha contribuito a questa unione è la condivisione degli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre guida Celli Group. 
Anche Angram nella sua produzione si fa carico di adottare buone procedure ambientali, mirando  a migliorare costantemente. Tutti i materiali di scarto, come metalli, cartone e plastica, impiegati per la produzione e il confezionamento vengono riciclati in base ai metodi e ai criteri ambientali più recenti. Sono state realizzate una serie d’iniziative locali per ridurre l’impronta di carbonio e l’azienda collabora con fornitori e clienti per contenere al minimo le distanze percorse per le consegne.

Oggi, come membro del Gruppo Celli, Angram può espandere le proprie risorse, la propria capacità e la propria portata, accelerando la strategia di crescita e apportando il suo grandissmo valore nel Gruppo.