HOME / NEWS & MAGAZINE / NEWS DETAIL

Acqua Alma sponsor al Sustainable Economy Forum a San Patrignano

Un nuovo modello di consumo sostenibile della risorsa più preziosa che abbiamo: l’acqua.

La prima giornata del Sustainable Economy Forum 2019 è dedicata al tema della sostenibilità, con un focus specifico sul continente africano.

L’evento internazionale, promosso da Confindustria e San Patrignano, accoglierà oggi e domani nella comunità riminese più di sessanta relatori italiani e stranieri di altissimo livello, che si confronteranno e condivideranno esperienze sui temi della sostenibilità e della responsabilità, per offrire soluzioni a lungo termine alle più pressanti sfide globali.

Il Sustainable Economy Forum 2019, che vanta come partner istituzionali E4Impact e International Trade Center, ha come main partner BNP Paribas e Sole24Ore, top partner, Accenture, Eni, Hitachi Rail STS, Intesa San Paolo, partner: Aon, Bracco, la nostra Acqua Alma, Ente Microcredito, IGP Decaux, Lavazza; con il sostegno di Fondazione IBM; official car Ford.

Dopo i saluti di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e Letizia Moratti, co-fondatrice della Fondazione San Patrignano, nel suo intervento il Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, ha sottolineato “Io oggi ho l’onore di presiedere un Governo che si è definito ‘Governo del cambiamento’ e non è una concessione retorica. Cambiamento nella sua intima essenza significa proprio cercare in tutti i modi, con tutte le energie, di invertire la rotta rispetto a questo modello di sviluppo iniquo e insostenibile”.

Ed è proprio in virtù di questo cambiamento che Acqua Alma ha deciso di sponsorizzare il Sustainable Economy Forum.

Un cambiamento che deve guardare ad un nuovo modello di consumo sostenibile della risorsa più preziosa che abbiamo: l’acqua.
Questo è il messaggio che oggi e domani portiamo qui al forum di San Patrignano.